Bacche di Goji - Naturopatiacensani

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le mie Formule


I consigli del Biologo e Naturopata dr. Stefano Censani sulle bacche di Goji, il frutto tibetano dalle riconosciute proprietà nutrizionali

Le Bacche di Goji rappresentano ormai una realtà consolidata nel mondo degli alimenti con proprietà salutistiche, specie quelle antiossidanti.
Occorre però a mio parere, avendo conosciuto dal di dentro molte realtà che propongono Bacche di Goji per mero fine commerciale, essere oggi davvero molto attenti a ciò che è proposto sul mercato.

Infatti possiamo trovare le Bacche di Goji ormai dappertutto, dal fruttivendolo al supermercato, spesso in improbabili confezioni o di dimensioni e consistenza molto variabili.

Pertanto il mio consiglio tecnico è di affidarvi a proposte serie, documentate e che garantiscano controlli di salubrità e di qualità al massimo livello: Bacche di Goji


QUALITA’
E’ fondamentale dare fiducia ad Aziende che svolgano una seria e rigorosa politica di Qualità su tutta la filiera di produzione, dal luogo di coltivazione (che deve essere quello autoctono del Goji), alle procedure di trasporto e confezionamento.
In particolare un altro aspetto importantissimo per scegliere Bacche di Goji di buon valore alimentare è valutare come sono state confezionate: evitate buste trasparenti o con finestre in plastica, la luce può alterare nel tempo le qualità delle Bacche.


PROPRIETA’
E’ molto vasta la gamma di applicazioni salutistiche della Bacca di Goji, a partire dal suo potere antiossidante a quello immuno-modulante e a quello di supporto alle diete controllate volte alla perdita di peso.


PRODOTTI
Esse possono essere consumate essiccate così come sono, per gustare il loro gusto caratteristico, oppure in forma di Spremitura del frutto fresco, ricco delle naturali proprietà della pianta, oppure nelle comode capsule vegetali, che apportano un estratto al 50% in Polisaccaridi, una altissima concentrazione dei princìpi attivi caratteristici del Goji (Lycium Barbarum Polysaccharides).  



STUDI E RICERCHE – CONTROINDICAZIONI
E’ importante fornire al consumatore serie e verificate notizie ed informazioni tecnico-scientifiche su cosa si appresta a mangiare.
Per questo potete orientare la Vostra scelta verso Azienda che parlino chiaramente e Vi forniscano tutte le notizie disponibili sulle Bacche di Goji, senza reticenze e troppe chiacchiere senza sostanza!



In tal senso vi invito a scaricare e leggere attentamente questo Compendio sulle più aggiornate informazioni sulle Bacche di Goji:
http://www.bacchedigoji.com/goji/ebook-goji

… Vi auguro Buon Benessere!
dr. Stefano Censani

 


 
Torna ai contenuti | Torna al menu